Il Rossignol X-Color Tour a Folgaria, con inclusione e solidarietà
Alpe Cimbra (Trento) – Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia.
Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X-Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.
“È il terzo anno consecutivo che diamo la possibilità a ragazzi e famiglie di passare due giornate molto intense sulla neve – commenta la presidente della Onlus Continuando a Crescere Monica Meda – siamo contenti perché non si tratta di un progetto sporadico, ma di una realtà consolidata nel tempo, con numeri in crescita: quest’anno, per esempio, il progetto della Banca del Tempo Sociale vede la partecipazione di ben 30 giovani, in aumento rispetto alle passate edizioni. Il divertimento vince sempre, anche sulla disabilità”. «Rossignol X-Color Tour non è l’unico evento che promuove l’inclusione che ospitiamo, però, tra quelli organizzati negli ultimi dieci anni con la collaborazione dei comuni, si distingue perché trasmette il messaggio che giocando si impara» dice Daniela Vecchiato, direttrice dell’Azienda per il turismo Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna Vigolana S.
Leggi l’articolo completo:
https://www.gazzettadellevalli.it/attualita/il-rossignol-x-color-tour-a-folgaria-con-inclusione-e-solidarieta-468152/
Lascia un commento